Friday, December 4, 2009

PINEAPPLE ::: MADE IN HEAVEN







Pineapple (Ananas) è il titolo dell’ultima opera di Nanoarte di Alessandro Scali realizzata in collaborazione con il Politecnico di Torino, in particolare con il prof. Fabrizio Pirri, i PhD Gabriele Maccioni e Alessandro Chiolerio, e Alessandro Nesca di Microla .

Da millenni la religione e la promessa del paradiso sono tra i pretesti più utilizzati per giustificare un’azione di guerra. A questo proposito, l’ananas in oggetto è un particolare frutto religiosamente coltivato e amorevolmente prodotto in paradiso.

L’opera consiste nell’aver inciso sulla granata - in dimensioni micrometriche, sulla falsariga di una ‘nota legale’ - la scritta MADE IN HEAVEN.

- - - - - -

PINEAPPLE is the title of the last artwork by Alessandro Scali, realized inside Politecnico di Torino Labs, thanks to the team leaded by prof. Fabrizio Pirri and PhDs Gabriele Maccioni and Alessandro Chiolerio, and Alessandro Neca from Microla.

By ages religion is and the promise of the paradise are among the most used pretexts to justify a war. According to this, the pineapple shown in the pictues is a very special fruit religiously cultivated and lovingly produced in paradise.

No comments: